Mister Web Mister Web

Pontedera: concorsi letterari 2010

Pontedera – Il Circolo Culturale Identità ha indetto anche per il 2010 due importanti manifestazioni letterarie destinate a onorare la memoria di alcuni dei figli più illustri che Pontedera ha avuto nel passato recente e remoto: l’ex Presidente della Repubblica Giovanni Gronchi e l’ amico Roberto Bertelli, già dirigente del Centro Turistico Giovanile.

Il Concorso Giovanni Gronchi, che si avvale dell’ambita adesione del Capo dello Stato, il quale invia un personale premio di rappresentanza è ormai giunto alla 24° edizione e continua a radunare a Pontedera un crescente numero di ospiti provenienti da ogni parte d’Italia e d’Europa. Si conferma per il 2010lastampa di una antologia in cui i poeti selezionati saranno inseriti gratuitamente con una poesia e due haiku.
E’ confermata pure la sezione speciale per le opere di alto contenuto sociale in memoria della consorte dell’ex Presidente

scade il 10 settembre

Il premio Roberto Bertelli che è riservato ai giovani fino a 19 anni di età e la cui partecipazione è gratuita, si articola in 3 distinte sezioni per la poesia e in altrettante per la narrativa, riservate agli studenti delle scuole elementari, medie e superiori. Anche l’ultima edizione ha registrato un eccezionale numero di partecipanti e lavori (oltre 2200)

scade il 19 giugno


Be Sociable, Share!
Scritto da Redazione Pisa il 12 aprile 2010 nella categoria Arte e cultura, PONTEDERA. Puoi seguire i commenti a quest'articolo tramite RSS 2.0 feed RSS. Puoi lasciare un commento, o un trackback dal tuo sito/blog.
Be Sociable, Share!

Lascia un commento