Mister Web Mister Web

Pontedera: la città incontra il Nobel per la letterarura Dario Fo

Dario Fo

Pontedera – Sabato 17 aprile alle ore 11.30 presso la Sala del Consiglio del Comune di Pontedera, il Sindaco, Simone Millozzi, con i Consiglieri, la Giunta e il Direttore del Teatro Era, Roberto Bacci, incontrano il Nobel per la Letteratura Dario Fo

Si tratta di un incontro ufficiale in cui l’Amministrazione Comunale ed il Teatro Era, a nome di tutta la cittadinanza, desiderano ringraziare ed omaggiare il Maestro che si trova in città per la rassegna PUPAZZI CON RABBIA E SENTIMENTO. La vita e l’arte di Dario Fo e Franca Rame. In mostra, fino al 26 giugno, pupazzi, marionette, costumi, fondali, opere teatrali ripercorrono quarant’ anni di storia e di vita dei coniugi Fo e Rame. L’esposizione è allestita in tre sedi: Centro per l’Arte Otello Cirri, Fondazione Museo Piaggio “Giovanni Alberto Agnelli” e Centrum Sete Sóis Sete Luas.

Venerdì 16 aprile al Teatro Era il grande istrione diverte e cattura il pubblico con una straordinaria lezione-spettacolo DIPINGERE È COME RECITARE, ideato per la speciale occasione della mostra a Pontedera.

Il Maestro in questi giorni ha inoltre incontrato gli studenti delle scuole medie superiori con i quali sta realizzando un’opera nei locali del Laboratorio di Via Turati, che sarà donata all’Amministrazione in ricordo di un importante esperienza didattica curata da Dario Fo.

Be Sociable, Share!
Scritto da Redazione Pisa il 16 aprile 2010 nella categoria Arte e cultura, PONTEDERA. Puoi seguire i commenti a quest'articolo tramite RSS 2.0 feed RSS. Puoi lasciare un commento, o un trackback dal tuo sito/blog.
Be Sociable, Share!

Lascia un commento