Mister Web Mister Web

Piaggio: con gli scooter l’azienda cresce

Pontedera – Il gruppo Piaggio ha registrato nel mese di aprile, sulla base dei dati diffusi oggi da Confindustria Ancma, un’ottima performance nello scooter 50cc. Ne dà notizia un comunicato del gruppo di Pontedera, nel precisare che in tale segmento il gruppo ha raggiunto il 51,3% di quota (rispetto al 48,0% dell’aprile 2009), mantenendosi per quattro mesi consecutivi sopra il 50% di quota. In tale comparto la nuova Vespa LX 4V è risultata la più venduta nel mese. La quota complessiva del gruppo sul mercato italiano è in linea con quanto registrato nello stesso periodo dello scorso anno. Anche nelle motociclette il gruppo, con una quota del 5,7% nel mese di aprile, evidenzia una crescita di quota sul mercato italiano, pari a +0,4 punti percentuali.

In particolare nel comparto moto over 50cc la performance del mese – pari al 5,3% – é superiore di 0,5 p.p. rispetto all’aprile 2009; mentre nel segmento moto di grossa cilindrata (over 700cc) la quota del gruppo sale al 7,9% (+0,3% punti percentuali rispetto allo stesso mese dello scorso anno) grazie ai marchi Aprilia e Moto Guzzi. Tra le gamme di veicoli di maggior successo sul mercato italiano – conclude la nota – il gruppo Piaggio mantiene cinque famiglie di prodotti nei primi dieci posti della classifica di vendita degli scooter over 50cc: Piaggio Beverly, Piaggio Liberty, Scarabeo, Vespa LX e Vespa GTS.

Be Sociable, Share!
Scritto da Redazione Pisa il 03 maggio 2010 nella categoria Economia, PONTEDERA. Puoi seguire i commenti a quest'articolo tramite RSS 2.0 feed RSS. Puoi lasciare un commento, o un trackback dal tuo sito/blog.
Be Sociable, Share!

Lascia un commento