Mister Web Mister Web

Contributi per l’affitto, domande aperte fino all’11 giugno

Valdera – L’Unione dei Comuni della Valdera informa che da lunedì 3 maggio e fino a venerdì 11 giugno sarà possibile presentare, in tutti i Comuni, domanda per la concessione di contributi per l’affitto.

“Lo scorso anno abbiamo ricevuto oltre 1000 domande – comunica il Presidente dell’Unione Valdera Ivan Mencacci – e l’esserci presentati unitariamente nei confronti della Regione Toscana ci ha permesso di accedere ad ulteriori contributi per circa 200.000 euro rispetto all’anno precedente”.

Sono confermate le priorità per accedere ai contributi introdotte lo scorso anno. “I cassintegrati e disoccupati che hanno perso il lavoro a causa della grave crisi economica, così come gli anziani ultrasessantacinquenni avranno la priorità nell’assegnazione dei contributi. Così come altre categorie sociali deboli, i nuclei monogenitoriali o quelli in cui è presente un grave portatore di handicap”  prosegue il Presidente.

“Nonostante gli annunci sul sostegno alle famiglie, le risorse stanziate dal Governo diminuiscono ogni anno” conclude Mencacci “ma i Comuni della Valdera, che veramente fanno politiche per la famiglia,  anche quest’anno non faranno mancare il loro aiuto concreto alle famiglie che vivono in alloggi in affitto”.

La domanda e il bando sono reperibili presso i Comuni, l’Unione Valdera ed i sindacati degli inquilini oltreché direttamente scaricabili dal sito www.unione.valdera.pi.it.

Be Sociable, Share!
Scritto da Redazione Pisa il 07 maggio 2010 nella categoria Economia, PONTEDERA, VALDERA. Puoi seguire i commenti a quest'articolo tramite RSS 2.0 feed RSS. Puoi lasciare un commento, o un trackback dal tuo sito/blog.
Be Sociable, Share!

Lascia un commento