Mister Web Mister Web

“Noi Robot”, quattro incontri con aperitivo per parlare di robotica

Pontedera – Organizzati dalla Scuola Superiore Sant’Anna e dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Pontedera iniziano giovedì 13 maggio gli incontri “Noi Robot” nell’ambito del ciclo di incontri “Gli Aperitivi de I Giovedì della Scienza”.

L’appuntamento è ogni giovedì alle 18.45 presso il Centro per l’Arte Otello Cirri in via Stazione Vecchia 6 a Pontedera per ascoltare con un drink in mano e qualche stuzzichino docenti e ricercatori del Polo Sant’Anna Valdera, il parco di ricerca della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, che racconteranno di mani bioniche, robot animaloidi o spazzini, capsule con le zampe e tanti altri degli ultimi, affascinanti, traguardi che hanno raggiunto nei loro laboratori di ricerca.

Il 13 maggio il professor Paolo Dario interverrà su Uomini e Robot, Robot animaloidi e robot umanoidi tra noi: scienza e ingegneria al servizio dell’uomo.
Seguirà il 20 maggio la lezione della professoressa Arianna Menciassi su E la pillola va giù, Nuove tecnologie e piccoli robot per esplorare il corpo umano.
Il 27 maggio Christian Cipriani in un intervento dal titolo Qua la mano illustrerà le protesi bioniche del futuro controllate dal pensiero.
Si termina il 3 giugno con Cesare Stefanini e Lo zoo robotico del Polo Sant’Anna Valdera: grilli, lamprede e bruchi robot per capire meglio la natura.

Per informazioni: Polo Sant’Anna Valdera 050.883420 - segrpsv@sssup.it.

Guarda la locandina.

Be Sociable, Share!
Scritto da Redazione Pisa il 11 maggio 2010 nella categoria Arte e cultura, Eventi, Fiere e mostre, PONTEDERA, Prima Pagina. Puoi seguire i commenti a quest'articolo tramite RSS 2.0 feed RSS. Puoi lasciare un commento, o un trackback dal tuo sito/blog.
Be Sociable, Share!

Lascia un commento