Mister Web Mister Web

“Circo Follia”: Festival Internazionale di Circo Contemporaneo 2010

Pontedera – La manifestazione si inserisce nel quadro di un percorso di ricerca nell’ambito dell’educazione che l’Associazione Antitesi sta portando avanti da parecchi anni, basato sull’utilizzo dell’arte teatral-circense come strumento di aggregazione, socializzazione e di miglioramento delle capacità di apprendimento e concentrazione.

L’idea dell’iniziativa è quella di creare l’occasione per riunire, oltre ai bambini che frequentano la Scuola di Circo Antitesi, anche coloro che provengono dalle altre realtà italiane e internazionali di Progetti di Piccolo Circo. La manifestazione è aperta a tutti i bambini che sono affascinati dalla grande magia del circo e sono curiosi di vedere di cosa si tratta, di imparare e giocare con gli altri.

Questa manifestazione, tutta a misura di bambino, porterà una ventata di “Circo Follia” a tutti coloro che direttamente o indirettamente ne prenderanno parte.

Guarda il volantino degli eventi.

L’Associazione Antitesi, ha come scopo quello di promuovere la cultura teatral-circense attraverso organizzazione di festival, eventi, spettacoli, laboratori di circo per adulti e bambini, stage e corsi di formazione.

Per diffondere l’arte teatro circense e farne capire le molteplici potenzialità, nel 2003, ha creato la Scuola di Circo Antitesi (la prima scuola di circo Toscana) che dal 2008 è un centro stabile e attrezzato di circa 300 mq. con sede a Pontedera (zona La Bianca), ma realizza corsi annuali anche a Pisa.

Per informazioni sui corsi visitate il sito dell’Associazione Antitesi.

Be Sociable, Share!
Scritto da Redazione Pisa il 25 maggio 2010 nella categoria Arte e cultura, Cinema e teatro, Eventi, PONTEDERA. Puoi seguire i commenti a quest'articolo tramite RSS 2.0 feed RSS. Puoi lasciare un commento, o un trackback dal tuo sito/blog.
Be Sociable, Share!

Lascia un commento