Mister Web Mister Web

“Oscar della Politica” al sindaco Millozzi da parte del CNA

Pontedera - Arriva un riconoscimento anche a Pontedera, al Sindaco Simone Millozzi dai giovani imprenditori CNA. A comunicarlo è Andrea Di Benedetto presidente nazionale giovani imprenditori CNA  e anche presidente provinciale di Pisa. Saranno divulgate oggi infatti le nomination per gli “Oscar della Politica” dei Giovani Imprenditori di CNA Toscana  martedì 15 giugno alle ore 18 a Firenze, presso la Casa della Creatività, (vicolo di Santa Maria Maggiore 1).

I Giovani della Cna Toscana segnalano in questo modo i politici toscani più innovatori, ovvero gli amministratori pubblici valutati più riformatori ed evoluti per il lavoro che hanno svolto nel loro ruolo e le iniziative a favore dei giovani, dell’inserimento nel mondo del lavoro e per lo sviluppo dell’imprenditorialità. Ogni 4 anni poi, in occasione del rinnovo del gruppo dirigente Cna,  vengono assegnati gli ‘Oscar’. Dice Andrea Di Benedetto che fa anche parte della presidenza Cna Giovani Imprenditori Toscana: “Confidiamo che questi riconoscimenti vengano apprezzati in modo adeguato dai premiati come testimonianza che hanno centrato il loro obiettivo con i giovani e hanno segnato il passo del cambiamento.

È anche un modo per ricordare a  chi ci governa che è  importante avvicinare i giovani all’intraprendere: la Toscana ha bisogno di un sistema economico più competitivo, quindi anche di una classe imprenditoriale e dirigente nuova, più giovane, più fresca”. Con i premi (ogni 4 anni) e le nomination (ogni anno) agli amministratori più innovativi della regione, i Giovani vogliono promuovere la cultura dell’innovazione e del rinnovamento nella società e nella politica, sostenendo pratiche di buon governo e premiando chi, oltre a gestire il presente, sia in grado di vedere e costruire un futuro sostenibile. Le categorie per le quali per le quali vengono effettuate le ‘nomination’  si riconducono a quelle che, secondo i Giovani, sono leve per lo sviluppo di una società moderna e competitiva, sul piano dei servizi ma anche dei diritti: azioni, progetti, politiche che sostengono e promuovono la legalità; la sostenibilità economica, ambientale ed energetica;  l’innovazione; le pari opportunità (uomo/donna, generazionali e delle minoranze);  la cultura, quale futuro e speranza delle generazioni a venire; il lavoro dipendente e quello autonomo; l’efficienza e l’efficacia dei servizi e la loro diffusione su tutto il territorio regionale; la semplificazione del rapporto pa-cittadini-imprese. I Giovani premiano chi lo fa tentando di  adottare un linguaggio diverso; chi lo fa vivendo il proprio ruolo come una responsabilità e non come un privilegio; chi lo fa tenendo in considerazione il metodo della trasparenza e l’assoluto rispetto delle regole; chi lo fa con la fiducia ed il coraggio di portare avanti il cambiamento.

LE NOMINATION 2010

BEST MEN/WOMEN
Enrico Rossi Presidente Regione Toscana – Categoria: innovazione/pari opportunità
Giovanna Bernardini Assessore Comune Carrara – Categoria: cultura/marketing territoriale
Umberto Buratti Sindaco Forte dei Marmi – Categoria: sostenibilità energetico-ambientale
Luca Ceccobao Sindaco di Chiusi – Categoria: sostenibilità energetico-ambientale
Federica Fratoni Presidente Provincia Pistoia – Categoria: pari opportunità/ricambio generazionale
Simone Millozzi Sindaco di Pontedera – Categoria: innovazione/ricambio generazionale

BEST PRACTICES

Provincia di Prato  – Area istruzione, formazione, orientamento e lavoro

Be Sociable, Share!
Scritto da Redazione Pisa il 16 giugno 2010 nella categoria Attualità, PONTEDERA. Puoi seguire i commenti a quest'articolo tramite RSS 2.0 feed RSS. Puoi lasciare un commento, o un trackback dal tuo sito/blog.
Be Sociable, Share!

Lascia un commento