Mister Web Mister Web

PEC Day: un nuovo modo di comunicare tra il cittadino e la Pubblica Amministrazione

Pisa – La posta elettronica certificata (Pec) consente di inviare e ricevere messaggi e allegati con lo stesso valore legale di una raccomandata con avviso di ricevimento. La Provincia di Pisa da tempo si è attrezzata con questo strumento, attivando oltre 60 caselle Pec nominative a propri dipendenti e fornendone gratuitamente ai Comuni e alle scuole che hanno fatto richiesta in tal senso. Sul sito web della Provincia sono pubblicati (vedi allegato) gli indirizzi delle caselle Pec di tutti i dirigenti dei vari servizi in cui si articola l’amministrazione; i cittadini possono avvalersi del nuovo sistema per trasmettere le loro comunicazioni, inviandole agli indirizzi dei singoli dirigenti oppure a quello generale protocollo@provpisa.pcertificata.it

Da lunedì 26 aprile il Ministero della Pubblica Amministrazione e Innovazione inizierà la distribuzione delle caselle di PEC ai cittadini. In questo modo tutti avranno la possibilità dialogare con gli uffici della pubblica amministrazione via e-mail, senza dover più produrre copie di documentazione cartacea.

Be Sociable, Share!
Scritto da Redazione Pisa il 26 aprile 2010 nella categoria Attualità, Dalla Provincia, Prima Pagina. Puoi seguire i commenti a quest'articolo tramite RSS 2.0 feed RSS. Puoi lasciare un commento, o un trackback dal tuo sito/blog.
Be Sociable, Share!

Lascia un commento