Mister Web Mister Web

Sette coppie di gemelli fra gli alunni di Orentano

Orentano – Sono sette questo anno le coppie di gemelli tra gli alunni della scuola media “Leonardo da Vinci” di Orentano, frazione di Castelfranco di Sotto. Un vero e proprio record. Già nello scorso 2008-2009 si è avuto l’evento raro di ben sei coppie di gemelli, ma in questo inizio del nuovo decennio si è andati oltre arrivando a una in più. Ancora più sorprendente è il valore statistico, se si pensa che gli alunni della scuola media sono 177, quindi possiamo dire che ogni 13 alunni uno è gemello.

Ecco chi sono i gemelli della scuola di Orentano: Benedetta e Ludovica Lazzerini, Stefano e Stefania Rovina, Francesco e Federico Niccolai, Giorgia e Chiara Francioni, Anna e Concetta Frondella, Aymane e Amine Rahmouch, Dalila e Guendalina Salvatore.

La notizia è stata comunicata direttamente dallo stesso istituto della frazione, che reputa il suo record davvero unico e meritevole delle attenzioni dei media nazionali. Impossibile dire se ci possa essere una spiegazione genetica a un’alta concentrazione di gemelli ad Orentano, ma c’è già chi fantastica o pensa davvero a una relazione scientificamente provabile.

Be Sociable, Share!
Scritto da Redazione Pisa il 14 maggio 2010 nella categoria Attualità, Prima Pagina, VALDARNO. Puoi seguire i commenti a quest'articolo tramite RSS 2.0 feed RSS. Puoi lasciare un commento, o un trackback dal tuo sito/blog.
Be Sociable, Share!

Lascia un commento