Mister Web Mister Web

Acqua pubblica: 6000 firme in Provincia di Pisa. Obiettivo raggiunto

6000 firme in Pronvincia di Pisa, della quali 1500 raccolte in Valdera. Questo il sorprendente risultato della raccolta di firme per promuovere il referendum sulla ripubblicizzazione dell’acqua.

In soli 25 giorni di campagna referendaria l’obiettivo del Comitato promotore – 4491 firme sul territorio provinciale – è stato raggiunto e superato, così come, sul piano nazionale, si è sorpassato in un battibaleno il tetto delle 500.000 firme, quelle necessarie ad indire il referendum.

Quel risveglio di coscienza diffuso che il Comitato promotore sperava di innescare intorno al tema dell’acqua sta avvenendo:  se ne sta comprendendo la natura di bene comune, risorsa vitale, diritto universale e non prodotto su cui lucrare e fare profitto.

Si afferma sempre più, nei tanti che decidono di “metterci la firma”, l’idea che quella dell’acqua sia una grande battaglia di civiltà e di democrazia.

Il Comitato Promotore Valdera (www.forumacquavaldera.it) continua con entusiasmo la campagna di raccolta. Per dare modo di esprimersi ad un numero sempre più vasto di persone, per dare ancora più forza alla richiesta del referendum.

E intanto si moltiplicano i punti di raccolta dove sarà possibile -muniti di un documento di identità- firmare a sostegno del referendum; ecco l’elenco dei banchetti della prossima settimana:

- sabato 22 maggio:
a Casciana Terme, Mercato dei prodotti tipici, Largo Mazzini, dalle 10 alle 13; a Pontedera, Corso Matteotti, dalle 17 alle 20; Laiatico, Piazza Vittorio Veneto, dalle 17 alle 19;

- domenica 23 maggio:
a Laiatico, Piazza Vittorio Veneto, dalle 10 alle 12; a Cascaina Terme, Festa del Porcellino, Campo Sportivo Vecchio, dalle 16 alle 20; a Terricciola, Festival della fragola, dalle 15 alle 19;  a Bientina, Festa del patrono, piazza principale, dalle 15 alle 19;

- lunedì 24 maggio:
ancora in piazza a Bientina per la festa del patrono dalle 10 alle 13 e mercoledì 26 maggio a Ponsacco, al mercato settimanale dalle 10 alle 13.

È inoltre possibile firmare recandosi all’ufficio Anagrafe di tutti i Comuni della Valdera.

Be Sociable, Share!
Scritto da Redazione Pisa il 20 maggio 2010 nella categoria Attualità, Dalla Provincia, Prima Pagina, VALDERA. Puoi seguire i commenti a quest'articolo tramite RSS 2.0 feed RSS. Puoi lasciare un commento, o un trackback dal tuo sito/blog.
Be Sociable, Share!

Lascia un commento