Mister Web Mister Web

Telescom risolve il problema del digital Divide a Montopoli. Finalmente Val d’Arno ha l’ADSL Wi-Fi

Montopoli Val d’Arno - Il digital divide, ossia il divario tra coloro in grado di fruire delle nuove tecnologie e coloro che invece non possono per carenza di servizi o infrastrutture, per gli abitanti del comune di Montopoli non è più un problema già da tempo. Grazie a Toscocom.

Nei suoi quattro anni di attività Toscocom ha effettuato ingenti investimenti, realizzando una rete di impianti fissi tale da poter agevolmente coprire non solo le aree in digital divide del Circondario Empolese – Valdelsa, ma anche quelle di buona parte della Toscana centrale: l’ADSL Wi-Fi di Toscocom, in continua espansione, attualmente allunga le sue propaggini fino agli Appennini e al Mar Tirreno, nelle province di Firenze, Prato, Pistoia, Lucca, Pisa e Livorno. Tra le aree coperte di Toscocom c’è appunto anche quella del comune di Montopoli, in particolare per quanto riguarda le frazioni di Marti e Casteldelbosco, che non sono coperte dalla ADSL cablata (quella via filo, per intendersi). In tutto il Comune sono già svariate decine le abitazioni e le imprese che sfruttano l’ADSL Wi-Fi di Toscocom.

I clienti di Toscocom sono in costante aumento, con un trend medio mensile di crescita superiore al 20%; e nonostante le decine e decine di richieste in corso di evasione, le attese medie per avere l’ADSL a casa propria raramente si prolungano oltre la settimana. Con un modesto investimento, tutti i residenti nei Comuni dell’Empolese – Valdelsa “dimenticati” dalle multinazionali della comunicazione oggi possono avere l’ADSL Toscocom a 4Mb in download e 256k in upload in modalità flat, ossia senza limiti di consumo, 24 ore al giorno, 365 giorni all’anno.
Tutto questo coadiuvato anche da un servizio VoIP che permette a chi lo desidera di smettere di pagare il canone Telecom e telefonare a tariffe molto più convenienti della telefonia tradizionale, addirittura anche con la possibilità di mantenere il proprio numero telefonico Telecom.
E ora la gamma di servizi di Toscocom si è ingrandita con le caselle di posta. Toscocom ha infatti inaugurato i propri indirizzi e-mail, col dominio toscocom.com. Tutti gli utenti Toscocom hanno diritto ad avere una casella di posta @toscocom.com: possono ovviamente scegliere il nome che preferiscono e possono cominciare ad usarla entro brevissimo tempo.

Be Sociable, Share!
Scritto da Redazione Pisa il 07 giugno 2010 nella categoria Attualità, Prima Pagina, VALDARNO. Puoi seguire i commenti a quest'articolo tramite RSS 2.0 feed RSS. Puoi lasciare un commento, o un trackback dal tuo sito/blog.
Be Sociable, Share!

Lascia un commento