Mister Web Mister Web

Maggio è il mese del Palio delle Contrade di Fucecchio

Il Palio delle Contrade

Fucecchio – Il mese del Palio delle Contrade Città di Fucecchio inizia domenica, 2 maggio, con le corse di primavera nella Buca D’Andrea. Praticamente un giorno intero. Difatti, si partirà, con la prima batteria, alle 11 e si andrà avanti fino all’una. Sosta fino alle 15, quando si riprenderà a correre. Conclusione intorno alle 19.30. Nel frattempo c’erano stati due rinvii.

I cavalli in pista, salvo defezioni dell’ultim’ora, dovrebbero essere un’ottantina. Di che soddisfare il palato degli appassionati, ma non solo. La speranza è che il tempo non faccia le bizze come ad aprile. S’incrociano le dita, a tal proposito.

L’aria che si respira è di grande attesa per la disputa, con il “Cencio” in palio, del 23 maggio. C’è anche chi pensa alla sfilata e alla conquista del “Premio Tommaso Cardini”. Quest’anno le targhe da assegnare sono sette, una in più dell’anno scorso, in quanto la commissione giudicante ha accolto la richiesta delle Contrade di separare il premio per gli sbandieratori da quello per i musici.
C’è da dire anche che la commissione giudicante, quest’anno, è arricchita da esperti indicati dalle Contrade stesse.

Be Sociable, Share!
Scritto da Redazione Pisa il 28 aprile 2010 nella categoria Altri sport, Sport e calcio, VALDARNO. Puoi seguire i commenti a quest'articolo tramite RSS 2.0 feed RSS. Puoi lasciare un commento, o un trackback dal tuo sito/blog.
Be Sociable, Share!

Lascia un commento