Mister Web Mister Web

Una mostra fotografica per ricordare il lavoro dei vigili del fuoco dopo il sisma in Abruzzo

Ad un anno esatto dalla calamità che ha colpito l’Abruzzo presso il Centro dei Borghi i Vigili del Fuoco saranno presenti dal 6 al 10 aprile 2010 nella galleria del Centro Commerciale con la Mostra Fotografica “Terremoto in Abruzzo”.

L’esposizione si aprirà il 6 aprile e sarà allestita dal Centro Documentazione Video di Pisa.

Le foto sono state realizzate dai componenti del CDV del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.

Gli ideatori della Mostra hanno accuratamente selezionato le immagini con l’intenzione di mettere in risalto l’opera svolta dal Corpo Nazionale, sia nella ricerca dei dispersi che nelle opere provvisionali.
Ma la finalità della Mostra è che rimanga vivo in ognuno di noi il ricordo di quella tragedia vissuta dal popolo abruzzese attraverso il lavoro del Vigile del Fuoco che dà movimento alle immagini.

Il programma:

Dal 6 al 10 aprile 2010 Mostra fotografica ed esposizione di automezzi d’epoca negli spazi espositivi all’interno del Centro dei Borghi.

Sabato 10 aprile dalle ore 10 alle ore 18.30 simulazione interventi di soccorso tecnico urgente nel piazzale antistante il Centro e dimostrazione del Gruppo Cinofilo.

Be Sociable, Share!
Scritto da Redazione Pisa il 30 marzo 2010 nella categoria Eventi, Fiere e mostre. Puoi seguire i commenti a quest'articolo tramite RSS 2.0 feed RSS. Puoi lasciare un commento, o un trackback dal tuo sito/blog.
Be Sociable, Share!

Lascia un commento