Mister Web Mister Web

Aspettando Italia Wave

C’era tempo fino al 31 Marzo per iscriversi al concorso “Aspettando Italia Wave” rivolto a tutti i gruppi musicali emergenti delle scuole secondarie di secondo grado per la prima volta aperto a cinque province: Arezzo, Livorno, Pisa, Grosseto e Siena.

Il concorso, organizzato dalla Fondazione Arezzo Wave Italia, con la collaborazione di Smemoranda, dell’Assessorato al Diritto alla Salute della Regione Toscana, delle ASL, degli Uffici scolastici provinciali, delle Consulte studentesche, dei Comuni e delle Province di riferimento, si rivolge a tutte le band che hanno uno o più componenti iscritti alle scuole superiori.
L’iscrizione al concorso è gratuita e può essere effettuata rivolgendosi a uno dei 119 studenti referenti coinvolti dalla Fondazione Arezzo Wave Italia nelle 152 scuole secondarie delle cinque province.
Ogni studente referente che presenta almeno 2 band al concorso riceverà in omaggio un biglietto per una delle serate di Italia Wave che si terrà a Livorno dal 21 al 25 Luglio!
I gruppi partecipanti al concorso saranno ascoltati da un comitato di selezione che ascolterà tutti i gruppi partecipanti al concorso saranno ascoltati da un comitato di selezione che ascolterà tutti i gruppi iscritti e selezionerà le band che accederanno nel mese di aprile alle audizioni dal vivo; successivamente le formazioni migliori si esibiranno nelle cinque finali provinciali a Maggio.
Il gruppo vincitore di ciascuna città si esibirà nei palchi di Italia Wave Love Festival 2010 e sarà inserito nella compilation “Aspettando Italia Wave”.
Ai gruppi vincitori sarà offerta inoltre la possibilità di esibirsi nei Campus della Salute del progetto “Di Testa mia”, iniziativa dell’Assessorato al Diritto alla Salute della Regione Toscana che si rivolge a ragazze e ragazzi residenti in Toscana fra i 16 e i 20 anni. Con questo progetto si chiede ai ragazzi di esprimere nuove proposte per il benessere dei giovani e di svilupparle durante i Campus della Salute a Volterra, in una settimana ricca di iniziative e di stimolanti occasioni in compagnia di esperti.
“Aspettando Italia Wave” è un’occasione di formazione per i tanti giovani che vorrebbero fare della musica il proprio mestiere, è un’opportunità concreta di misurarsi con una giuria, con una strumentazione professionale, con un pubblico importante della più grande rassegna musicale d’Italia.
Giunto alla sesta edizione, “Aspettando Italia Wave” si allarga per la prima volta nel 2010 a cinque province, aggiungendo Pisa, Grosseto e Siena alle due città che già hanno aderito all’iniziativa negli anni passati: Arezzo e Livorno.

Be Sociable, Share!
Scritto da Redazione Pisa il 26 aprile 2010 nella categoria Concerti e divertimento, Eventi. Puoi seguire i commenti a quest'articolo tramite RSS 2.0 feed RSS. Puoi lasciare un commento, o un trackback dal tuo sito/blog.
Be Sociable, Share!

Lascia un commento