Mister Web Mister Web

“Shopping d’Arte”, visite guidate e degustazioni di prodotti locali

San Miniato – Prima iniziativa del “Negozio Comune”, la rete dei Centri Commerciali Naturali che riunisce San Miniato, San Miniato Basso e Ponte a Egola.
Si chiama “ Shopping d’Arte” e nasce nell’ambito delle iniziative dei tre CCN rivolte ai propri clienti per promuovere complessivamente l’offerta commerciale del Comune di San Miniato.
Domenica 9 e domenica 23 maggio ogni negozio potrà offrire l’opportunità di una visita guidata gratuita al Sistema Museale di San Miniato.
Domenica prossima il ritrovo dei partecipanti è alle 15.00 in Piazza Dante Alighieri.

A fare da cicerone saranno le guide messe a disposizione da “My Fair Italy” azienda di servizi turistici con sede a Ponte a Egola, ottimamente  preparate da Mario Caponi profondo conoscitore della storia di San Miniato ed ex consigliere comunale.

Al termine della visita, intorno alle 18, i partecipanti saranno accolti allo Chalet dei giardini pubblici, aperto dall’Associazione Culturale “La Stazione”, dove sarà possibile degustare salumi, formaggi, vini, pasticceria e dolci a cura dei produttori di San Miniato.
“Shopping d’arte, ha detto Anna Maria Tognetti Assessore allo Sviluppo Economico, valorizza sia l’aggregazione a livello comunale di tantissimi commercianti aderenti ai CCN, sia la loro collaborazione con il Comune che in questo caso offre la guida gratuita ai musei nell’ambito di una integrazione tra sistema economico e culturale”.

L’iniziativa, coordinata dai due assessorati quello alla cultura e quello all’economia, si ripeterà anche domenica 23 maggio e proseguirà con visite ad altre realtà significative presenti in ogni Centro Commerciale Naturale.

Per organizzare al meglio la proposta è gradita la prenotazione: Domenico: 348/0819660, Patrizia 348/8825127, Giacomo 335/7011740.

Be Sociable, Share!
Scritto da Redazione Pisa il 05 maggio 2010 nella categoria Eventi, Feste e sagre, VALDARNO. Puoi seguire i commenti a quest'articolo tramite RSS 2.0 feed RSS. Puoi lasciare un commento, o un trackback dal tuo sito/blog.
Be Sociable, Share!

Lascia un commento