Mister Web Mister Web

“Colline nella Pace”, XX edizione

Lari – Anche quest’anno si rinnova il tradizionale appuntamento di Pace sulle colline di Lari. La 20ª marcia delle “Colline nella Pace”, in programma per domenica 9 maggio 2010, si presenta per tutta la popolazione come un’importante occasione per dare voce ai valori della pace, della nonviolenza e della giustizia.

Questa edizione della marcia sarà dedicata ai bambini: per difendere la pace, dire o alla fame, alle malattie, alla guerra e sviluppare il dialogo, creare solidarietà e offrire futuro. Insieme ai comuni della Valdera e delle colline pisane, insieme alle associazioni presenti sul territorio, saranno tanti i cittadini, soprattutto ragazzi, che domenica si metteranno in cammino, dando vita a una sfilata colorata e festante.

Tra i protagonisti dell’iniziativa anche il mondo della Scuola, con tutte le sue componenti.

La marcia partirà da Crespina, con raduno al Campo sportivo alle ore 9,30. I partecipanti si incammineranno per Lari dove saranno accolti in P.zza Matteotti alle ore 10.30 con lo spettacolo “ Musica per la Pace” a cura degli alunni delle scuole elementari. Alle ore 11.30 è prevista la visita della mostra “Never Again” allestita presso il teatro comunale di Lari. Il corteo poi proseguirà per Loc. Sant’Anna dove alle 12.30 è previsto il pranzo presso i locali della Misericordia. Alle 14.30 il corteo proseguirà alla volta di Perignano dove, alle ore 15.00, raggiungerà i nonni alla Festa dei Pensionati per un saluto e un dessert. La giornata si concluderà con la Santa Messa e una preghiera interreligiosa nella chiesa di Santa Lucia dalle ore 15.30.

La marcia, che ha il patrocinio della Regione Toscana e della Provincia di Pisa, è organizzata dalla Tavola della Pace e della Cooperazione, dall’Unione dei Comuni della Valdera con la collaborazione del Gruppo Operatori di Pace, Volontariato e Terzo Settore della Valdera e dal Centro Interreligioso di Agliati Quest’anno durante la marcia è previsto un servizio navetta con i pullmini.

Tutti sono invitati a partecipare.

La locandina.

Be Sociable, Share!
Scritto da Redazione Pisa il 07 maggio 2010 nella categoria Attualità, Eventi, Per stare in movimento, VALDERA. Puoi seguire i commenti a quest'articolo tramite RSS 2.0 feed RSS. Puoi lasciare un commento, o un trackback dal tuo sito/blog.
Be Sociable, Share!

Lascia un commento