Mister Web Mister Web

Gloria Nencioni presenta il suo libro a Ponte a Egola “La tigre bianca e la sposa della luna”

San Miniato – Una giovane scrittrice in erba, Gloria Nencioni, diciassettenne di San Miniato, sabato prossimo presenterà il suo nuovo libro, il secondo della sua breve ma già intensa attività letteraria.
L’evento, organizzato dalla Casa editrice Ibiskos Ulivieri ed il Circolo poeti e scrittori di Empoli in collaborazione con il Comune di San Miniato, è previsto per sabato prossimo 22 maggio alle 18.30 presso la sede di VocIntransito in via I° maggio a Ponte a Egola, nel Comune di San Miniato. Il volume, volume edito Ibiskos Ulivieri, dal titolo “La tigre bianca e la sposa della luna” di Gloria Nencioni, è già stato finalista al dodicesimo Premio Città di Empoli Domenico Rea 2009 sezione inediti per cinema, teatro e tv.

Alla presentazione interverranno Chiara Rossi, vicesindaco e assessore alla cultura del Comune di San Miniato ed Eleonora Pierri, consulente editoriale. L’intervento musicale sarà curato dalla stessa scrittrice. Sarà inoltre presente l’editore Alessandra Ulivieri.
TRAMA
Frutto di un apprezzabile sforzo immaginifico, il racconto è un delizioso volo fantastico che, con semplicità e leggerezza, riesce a strapparci, pagina dopo pagina, al grigiore della quotidianità e a trasportarci tra i colori e la suggestione del sogno e della magia.
In un tempo imprecisato e in una terra remota Ambra, principessa di Qualendra, intraprende un lungo e avventuroso viaggio per combattere contro le anime maledette e ritrovare sua sorella, tramutata in una tigre bianca. E poi un’altra impresa ancora, volta a ristabilire tra le forze del bene e quelle del male, che vedrà Ambra sposa della luna ma con risvolti inaspettati.
L’AUTRICE
Gloria Nencioni nasce a San Miniato il 10 luglio 1992. La sua entrata nel mondo letterario inizia in prima media, all’età di undici anni, quando vince il suo primo concorso letterario. Frequenta la scuola media Michelangelo Buonarroti di Ponte a Egola e, compiuti i quattordici anni, si iscrive all’Istituto F. Enriquez di grafica di Castelfiorentino. Al secondo anno si trasferisce al liceo d’arte Franco Russoli di Pisa per una problematica di bullismo. A quindici anni pubblica il suo primo libro, “Draconis”, dopo aver vinto più di quaranta concorsi letterari ed essere riconosciuta come autrice emergente. Adesso, a diciassette anni, pubblica “La tigre bianca e la sposa della luna”, sua seconda prova letteraria. Gloria Nencioni scrive romanzi e racconti, genere fantasy, e poesie.

Be Sociable, Share!
Scritto da Redazione Pisa il 22 maggio 2010 nella categoria Eventi, Presentazione libri, VALDERA. Puoi seguire i commenti a quest'articolo tramite RSS 2.0 feed RSS. Puoi lasciare un commento, o un trackback dal tuo sito/blog.
Be Sociable, Share!

Lascia un commento