Mister Web Mister Web

Alla riscoperta della campagna toscana

Montopoli Val d’Arno - Una passeggiata di 6 km alla riscoperta dei sentierie  delle strade di campagna. L’ha organizzata il Consigliere comuanle Roberto Marzini, con delega al decoro Urbano e paesaggio.

Il ritrovo degli appassionati della camminata è in programma domenica 6 giugni in Piazza San Matteo a Montopoli in Val d’Arno  alle ore 8,30.

Itinerario della passeggiata: iniziando da Piazza San Matteo il gruppo si dirigerà verso il sentiero di Sottofossi ovest e raggiungerà la Valle di “Vento”.
Arrivati nella Valle di “Vento” la passeggiata prosegue in direzione della Valle della Madonna.
Dalla Valle della Madonna percorrendo il sentiero Purgatorio la comitiva raggiungerà il Frantoio Maccari, per poi arrivare attraverso Via Costa al Bagno alla Chiesa della Madonna del Soccorso.
Dalla Chiesa del Soccorso l’itinerario prosegue verso Montevecchio.
Arrivati a Montevecchio il gruppo riprenderà la marcia in direzione Sant’Andrea alle Fornaci che raggiungerà scendendo nella valle di Pescaia per poi risalire fino all’Arco di Castruccio.
Infine riprendendo il sentiero Sottofossi Est, il gruppo arriverà al parcheggio retrostante il palazzo comunale.
L’Amministrazione Comunale invita chiunque sia interessato a partecipare alla passeggiata, per riscoprire i bei luoghi delle nostre campagne, rivalorizzarli ed apprezzarli per quello che sono.

Be Sociable, Share!
Scritto da Redazione Pisa il 05 giugno 2010 nella categoria Eventi, Per stare in movimento, VALDARNO. Puoi seguire i commenti a quest'articolo tramite RSS 2.0 feed RSS. Puoi lasciare un commento, o un trackback dal tuo sito/blog.
Be Sociable, Share!

Lascia un commento